SOLUZIONI UNICHE PER L'ARIA COMPRESSA A SECCO

Elenco puntato.jpg
UMILE MA TENACE INIZIO

Gentilin srl nasce 40 anni fa a Trissino (Vicenza – Italia) in quello che, allora come oggi, è uno dei distretti d’eccellenza della meccatronica a livello europeo e mondiale.

In pochi anni l’azienda diventa uno dei punti di riferimento per la produzione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti per l’aria compressa. I fratelli Giampaolo e Giuseppe Gentilin iniziano la loro attività nel 1980 nel garage della loro abitazione. La distribuzione avviene dapprima in Italia e in seguito nell’Europa Mediterranea dove i fratelli Gentilin apprendono le peculiarità e le necessità del vasto settore dell’aria compressa.  Diversificando ulteriormente la linea di prodotti offerti nel 2005 viene lanciata la prima gamma al mondo di compressori concettualmente sviluppati per lavorare a secco (senza olio lubrificante). Questo fondamentale passo diventa un grande trampolino di lancio per l’azienda nei mercarti internazionali.

GENTILIN OGGI

La mission dei fratelli Gentilin ha  un seguito importante. L’evoluzione dell’azienda avvenuta negli ultimi anni porta i nomi di Alessandra, Giorgio e Riccardo Gentilin, che formano oggi il team esecutivo al comando di strategia ed operatività del gruppo.

La dinamicità ed energia della seconda generazione, uniti al costante focus sull’innovazione e ad una nuova impronta manageriale hanno permesso all’azienda di consolidare la presenza nei mercati di riferimento e di spingersi ben oltre abbracciando nuovi settori e canali. Il risultato è una gamma di prodotti e servizi unici, senza compromessi, studiati appositamente per il professionista.

old gnt.jpeg